Ultima modifica: 11 dicembre 2017
> Eventi > Premiati i ragazzi della Secondaria “Pirandello”

Premiati i ragazzi della Secondaria “Pirandello”

Gli studenti dell’I.C. Pirandello di Pesaro sono stati premiati mercoledì 6 dicembre a Roma all’interno della Fiera della piccola e media editoria intitolata “Più libri, più liberi”, presso il nuovo spazio espositivo “La Nuvola” dell’Eur.

La terza classificata Elena Battaglini ha ricevuto un attestato e un kit di libri, mentre altri 5 ragazzi  Nicolò Cristoni, Cecilia Felici, Elisa Ranocchi, Alessia Santoli, Alexandra Spasova, hanno visti pubblicati i loro disegni nel calendario 2018 del Cepell: Centro per il libro e la lettura. Il concorso di disegno a cui hanno partecipato era dedicato alle “Little Free Library” e rientrava nell’iniziativa nazionale di promozione alla lettura de “Il maggio dei libri”. La classe IIC della Secondaria di Primo Grado “Pirandello”, di cui fanno parte quattro dei sei ragazzi premiati, ha preso parte alla premiazione accompagnata dalla docente di Arte Beatrice Vincenzi che ha seguito gli studenti nella realizzazione degli elaborati, dalla docente di Italiano Maria Rosaria Pigliasco e dalla docente Milena Moroni, promotrice del concorso.

I partecipanti hanno potuto ammirare il pregevole spazio espositivo “La Nuvola”, inaugurato da poco, costituito da un palazzo di vetro con ascensori panoramici e scale mobili. Al centro di tutto l’edificio campeggia un’enorme nuvola bianca di stoffa, ben visibile dall’esterno, che di notte si illumina di rosa.

Lascia un commento