Ultima modifica: 13 settembre 2017
> Progetto Atelier Creativi

Progetto Atelier Creativi

Bando “Atelier creativi” – Piano Nazionale Scuola Digitale

 Bando MIUR Avviso prot. n. 5403 del 16/03/2016

Il progetto presentato dal nostro Istituto ha passato il vaglio della Commissione esaminatrice che ha valutato oltre 3.400 proposte arrivate al MIUR. La nostra proposta progettuale è stata valutata molto positivamente dalla commissione collocandosi al trentunesimo posto su scala regionale.

Grazie al finanziamento di €15.000 sarà possibile allestire un laboratorio innovativo. Il progetto approvato, è stato elaborato dall’Animatore Digitale Prof. Alexis. L’Atélier sarà collocato nella sede della Scuola Secondaria F.Barocci di Mombaroccio.

L’aula potrà essere usufruita anche dagli alunni della scuola primaria che è situata nello stesso stabile ed è facilmente raggiungibile anche da utenti esterni.

La creazione di un Atelier creativo persegue l’obiettivo di: “dotarsi di spazi innovativi e modulari dove sviluppare il punto d’incontro tra manualità, artigianato, creatività e tecnologie. In questa visione, le tecnologie hanno un ruolo abilitante ma non esclusivo: come una sorta di «tappeto digitale» in cui, però, la fantasia e il fare si incontrano, coniugando tradizione e futuro, recuperando pratiche ed innovandole. Scenari didattici costruiti attorno a robotica ed elettronica educativa, logica e pensiero computazionale, artefatti manuali e digitali, serious play e storytelling troveranno la loro sede naturale in questi spazi in un’ottica di costruzione di apprendimenti trasversali”. (Tratto dall’allegato 1 al bando per la presentazione del progetto) (Piano Nazionale Scuola Digitale – PNSD – Azione #7).

DOCUMENTAZIONE:

DETERMINA A CONTRARRE-signed

Attribuzione protocollo determina Atelier creativi

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

ALLEGATO 1

DETERMINA MODIFICA TEMPISTICA PROCEDURA RDO-signed

CAPITOLATO TECNICO PER RDO-signed

AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA-signed

stipula_RDO_t1646666_l1_p3877649-protocollato